Il centro magico All-Star Nikola Vucevic con diagnosi di distorsione alla caviglia verrà rivalutato in 7-10 giorni.

Aaron Gordon ha anche modificato la caviglia mercoledì sera, e il suo ritorno dipenderà da come risponde al trattamento

Gli Orlando Magic non sono usciti all’inizio che volevano in questa stagione. Sono 6-8, hanno il secondo attacco più lento della lega e hanno difficoltà a superare 100 punti nella maggior parte delle notti. Dopo aver fatto i playoff la scorsa stagione, con la speranza di tornarci, non è stato facile per la squadra di Steve Clifford.

Di recente, però, la Magia sembrava colpire una nota alta. Dopo aver vinto tre partite di fila, che sono state lanciate da una vittoria del 112-97 contro i Philadelphia 76ers, Orlando sembrava fare il suo passo, con Evan Fournier, Markelle Fultz e Nikola Vucevic che giocavano tutti bene. Sfortunatamente, quel progresso si è arrestato bruscamente mercoledì sera contro i Toronto Raptors, dato che sia Vucevic, il giocatore solitario di All-Star di Magic di una stagione fa, sia l’attaccante Aaron Gordon hanno lasciato la gara con infortuni alla caviglia. L’infortunio di Vucevic si è verificato durante il secondo quarto quando è atterrato goffamente a seguito di un tentativo di blocco. In seguito aveva bisogno di aiuto per camminare negli spogliatoi.

Giovedì, la Magia ha annunciato che Vucevic è stato sottoposto a una risonanza magnetica e gli è stata diagnosticata una distorsione alla caviglia laterale destra e verrà rivalutata in 7-10 giorni. Il team ha anche annunciato che Gordon sta affrontando una contusione alla caviglia destra e che il suo ritorno all’azione dipende dalla sua risposta al trattamento.

Dopo la partita contro Toronto, Vucevic ha detto ai giornalisti di non essere sicuro di come si sia verificata esattamente la ferita alla caviglia.

“È stato davvero doloroso quando è successo”, ha detto Vucevic. “Non sono sicuro se ho calpestato il suo piede [Norman Powell], [o se] la mia gamba si è aggrovigliata nella sua gamba. È stato davvero doloroso. È difficile per me fare pressione su [esso], quindi noi ‘vedrò.”

Vucevic ha fatto i raggi X alla caviglia e per fortuna l’esame non ha mostrato fratture, come riportato da Josh Robbins di The Athletic.

Questo è un duro colpo per un team di Orlando che sembrava stesse iniziando a capire le cose. Vucevic è stato il miglior giocatore di Magic in questa stagione, con una media di 17,1 punti e 11,6 rimbalzi. Senza Vucevic a terra, la valutazione offensiva di Orlando scende da 111,5 a 92,0, quindi perderlo sarà incredibilmente dannoso.