L’8 maggio, ora di Pechino, le semifinali dei playoff NBA hanno continuato a combattere ferocemente: i Phoenix Suns hanno sconfitto in casa i Denver Nuggets 129-124, portando il punteggio totale a 2-2. Paul ha continuato a essere assente in questa stagione, Booker ha segnato 36 punti, 6 rimbalzi e 12 assist, Durant ha segnato 36 punti e 11 rimbalzi e il nucleo dei Nuggets Jokic ha segnato 53 punti e 11 assist, aggiornando il suo record di punteggio in una partita singola nei playoff della carriera. Acquista le Canotte NBA Replica dal nostro negozio www.canottenbareplica2023.com e fai il tifo per la tua squadra preferita!
Paul ha saltato la partita a causa di un infortunio all’inguine, Booker e Durant sono entrati in modalità attacco all’inizio della partita, portando la squadra sul 9-4. Gordon ha realizzato la prima tripla dei Nuggets, e anche Porter ha contribuito con 4. Insieme alla tripla di Jokic, i due colletti blu Nuggets hanno portato la squadra a completare un attacco di 19-6. Wave ha portato il punteggio sul 23-15. Durant ha realizzato un tiro estremo dalla media distanza e anche Booker ha tirato da dentro e fuori, i due hanno contribuito insieme con 24 punti. A differenza dei Suns, i Nuggets sono sbocciati di più: oltre ai 9 punti e ai 2 assist di Jokic, anche Porter ha segnato 7 punti, inoltre, anche i sostituti Green e Brown hanno segnato consecutivamente. Nel primo quarto i Nuggets erano in vantaggio di 2 punti 34-32, ma anche Teacher Yue ha subito due falli.
Nel secondo quarto, il gruppo della panchina dei Suns ha finalmente mostrato la propria faccia: Warren e Langdale hanno continuato a colpire dall’interno, Durant ha segnato 2+1 e Payne ha realizzato una tripla dalla distanza per iniziare un’ondata di 11-5 attacchi. l’onda, i Suns hanno superato il punteggio. Murray ha effettuato due tiri dalla media distanza per fermare l’emorragia, Jokic ha bloccato il gancio della zona d’attacco nella zona di difesa e ha segnato, e il duo dei Nuggets ha risposto con uno scatto di 8-2. Booker ha segnato tre singoli consecutivi e ha anche aiutato Ayton a mangiare torte nel 2 + 1. Booker ha giocato 20 minuti nei primi due quarti ma ha segnato 19 punti.La sua prestazione è stata super efficiente. Jokic ha risposto con una tripla e ha causato il secondo fallo di Ayton, mentre l’insegnante Yue ha segnato 11 punti di fila. A 2 minuti e 36 secondi dalla fine, a Jokic è stato fischiato un fallo tecnico per aver spinto fuori dal campo il boss dei Suns. In questa parata, Kic ha segnato 15 punti e ha resistito ai ripetuti impatti dei soli Booker e Durant. Durant ha segnato 21 punti in due quarti, ma i Suns erano in vantaggio solo di 2 punti 63-61 all’intervallo.
Nel terzo quarto, Booker ha commesso due falli in meno di due minuti, Jokic ha segnato con un gancio e ha anche assistito Porter con una lunga tripla.I Nuggets hanno giocato uno scatto di 8-4. Jokic ha superato facilmente la soglia dei 40 punti in meno di tre quarti, ma ovviamente ha sottovalutato la potenza offensiva di Booker, che ha effettuato 6 tiri su 6 in un solo quarto e ha segnato 17 punti. Poiché i Nuggets non erano ancora in grado di espandere il loro vantaggio, questo ha anche permesso a Jokic di rimproverare i suoi compagni di squadra con una grande vittoria durante un timeout. A 1 minuto dalla fine, Booker ha messo a segno due irragionevoli triple di fila e, dopo uno scatto di 9-2, i Suns hanno continuato a sopprimere i Nuggets 98-92. Tuttavia, anche Booker e Ayton hanno subito 4 falli.
Nell’ultimo quarto, Murray ha portato la squadra a continuare a caccia di punti.Quando Booker si è riposato fuori dal campo, ad Ayton è stato fischiato un fallo tecnico perché non era calmo e ha messo sotto pressione l’arbitro per Durant.Fortunatamente, Shamet ha segnato due triple consecutive. interruppe il contrattacco dei Nuggets. Dopo il timeout, Booker è tornato in campo, Jokic ha colpito un gancio e Booker ha assistito Shamet, che si sentiva accaldato, e ha segnato altri punti 3. Sul lato difensivo, Durant ha bloccato Jokic e quando Shamet ha tirato dall’angolo inferiore Dopo la quarta tripla individuale in questa sezione, i Suns erano in vantaggio per 116-106 di 10 punti a meno di 5 minuti dalla fine. Murray ha fatto una tripla, Jokic ha assistito Gordon per una schiacciata, ei Nuggets hanno giocato uno scatto di 6-2. Negli ultimi 3 minuti, Jokic, che ha segnato più di 50 punti, ha causato il quinto fallo di Booker, mentre i Nuggets una volta hanno ridotto la differenza punti a 3 punti. A 22,8 secondi dalla fine, Jokic ha commesso un errore fatale, Warren ha effettuato due tiri liberi ei Suns erano in vantaggio di 5 punti. Con Durant che ha effettuato due tiri liberi, i Suns hanno siglato la vittoria. Alla fine, i Phoenix Suns hanno sconfitto in casa i Denver Nuggets 129-124, pareggiando il punteggio totale sul 2-2.