Giocatori e fan della NBA sono alla ricerca di modi per passare il tempo da quando la stagione è stata sospesa. In particolare, una delle attività più popolari è guardare i momenti salienti. La lega ha fatto la sua parte in questo, offrendo un League Pass gratuito in modo che i fan potessero guardare le loro partite preferite. Sono stati anche attivi sui social media, fornendo regolarmente ai follower iconici giochi di ritorno al passato. L’account Twitter della lega, infatti, ha pubblicato un particolare video della superstar dei Golden State Warriors Stephen Curry che ha catturato l’attenzione di Al Horford al centro dei Philadelphia 76ers.
One of the toughest shots ever! 😤 https://t.co/Hqub1Ds0Lz
— Al Horford (@Al_Horford) March 21, 2020
Questa è stata forse una delle opere più iconiche di Curry. Il video mostrava la superstar dei Warriors che si tirava su per un secchio da 38 piedi contro l’Oklahoma City Thunder nel febbraio 2016. Tuttavia, per quanto impressionante sia già di per sé, questa commedia è solo una parte della storia.
L’eventuale vincitore del gioco era in realtà il dodicesimo 3-pointer di Curry, che all’epoca legava Kobe Bryant e Donyell Marshall per la maggior parte dei tre in una partita. Il Golden State ha quindi vinto il matchup, migliorando a 53-5, e ha finito in seguito con un record storico di 73-9. La stagione successiva, Durant avrebbe firmato con i Dub e formando una dinastia che ha portato a due campionati NBA.
La stagione 2019-20 è stata purtroppo più dura per i Warriors con l’infortunio ACL di Klay Thompson e la partenza di Kevin Durant. Il Curry che ha subito una mano fratturata a quattro partite della stagione ha ulteriormente aggravato i problemi della squadra e portato a un record peggiore in campionato. La loro guardia di franchising ha quindi giocato la sua quinta partita della stagione contro i Raptors prima della sospensione senza precedenti.
Nessuno sa come la lega gestirà il resto del programma, ma la lunga pausa non pianificata influenzerà sicuramente il risultato di questa stagione regolare.